Abbiamo inserito oggi, 31/12/2010.

Ricorsi e verità : Dichiarato inammissibile il ricorso in merito alla contestata titolarità del simbolo dello scudo crociato-libertas. Pizza verso le dimissioni ? > Colonna al centro (è possibile lasciare commenti)

Alessi e Pizza: Lettere "aperte" e lettere "chiuse". Con la scusa delle alleanze, i due se la dicono tutta. > > Colonna al centro (è possibile lasciare commenti)

Per chi vuole collaborare: dc.sicilia@alice.it

AUGURI. L'Anno 2011 sarà l'anno della d.c.

27 ottobre, 2010

Sul vile attacco sferrato all'on. Alberto Alessi dal blog della famiglia Finocchiaro

Replica del Segretario Regionale on. Alberto Alessi


Non intendo polemizzare con tale Stefano Finocchiaro, che ha una spiccata vocazione a far il calunniatore per conto altrui. Lascio che i morti seppelliscano i morti. Non so se ridere o piangere se considero in quali mani si vorrebbe consegnata la D.C. siciliana. Anche se sono certo dira “io non centro, io non sapevo”, Pizza se ne prenderà tutta la responsabilità per le gravi diffamazioni perpetrate da tale manovalanza. Sono certo però che, se fossero vivi,  don Luigi Sturzo  il sen. Giuseppe Alessi prenderebbero a calci nel sedere cosi tanti provocatori di professione in uno a qualche vertice apicale”.


La Solidarietà dell’intera Dirigenza Regionale al Segretario Regionale on. Alberto Alessi


“Esprimiamo piena solidarietà all’on. Alberto Alessi  per il vile attacco subito dal geom. Fincocchiaro, limitandoci  ricordare a detto  soggetto quanto segue.
1.     Il titolo di onorevole si conserva anche dopo la estinzione del mandato.
2.     L’on. Alberto Alessi è autorevole al pari del compianto padre, avendo una storia personale di tutto rispetto e soprattutto essendo persona perbene come pochi nella D.C.
3.     Il titolo di Vicario è stato attribuito all’on. Alessi direttamente da Pizza nel corso di una seduta di Direttivo ritualmente  verbalizzata oltre che registrata da un componente della Direzione.
4.     Il ruolo di coordinatore per le attività politiche nel sud è stato attribuito all’on. Alessi in specificazione del suo vicariato nel corso della Direzione Nazionale alla quale il geom. Finocchiaro non ha potuto partecipare in quanto non ne fa parte.
5.     L’on. Alberto Alessi non millanta nulla. Egli è Segretario regionale in virtù di un Congresso che non è stato contestato presso le sede competente, appunto quella giudiziaria. A nulla è valsa la ratifica della Direzione Nazionale.
6.     E’ il sig. Ninni Pisano ad essersi reso infausto protagonista di un Congresso regionale frondista ed illegittimo. Con la conseguenza che egli, non l’on. Alessi, non hanno potere d'interferenza nei deliberati della Sezione Luigi Sturzo di Caltagirone.
7.     Il blog ufficiale della Segreteria Provinciale di Catania è nient’altro che un blog familiare, registrato da tale irrequieto Giuseppe Finocchiaro, figlio di Stefano e frequentato dagli amici di famiglia. Nessun Comitato provinciale ha potuto deliberare la sua ufficialità, stante che nessun Congresso ne ha eletto alcuno.
8.     Il ns. Segretario regionale, on. Alessi sta lavorando a dare dignità ad una D.C. mortificata a Roma come a Catania e Aci Sant’antonio da personaggi squallidi.
9.     Aspettiamo con trepidazione la prima della commedia “La epurazione  per probi causa dell’on. Alberto Alessi “, regista Marco Romano, attori principali Stefano Finocchiaro e Paolo Ierna…..”

Seguono 50 firme

5 commenti:

  1. Peccato che nelle zone di latina ed in generale nel lazio la regionalizzazione non si farà.
    Purtroppo anche brave persone come l'Ing.Brilli di Aprilia più di tanto non possono fare nulla perchè è tutto sotto Capponi rischiando il commissariamento.
    Già molte delle DC laziali si sono perse: Cisterna, Sabaudia, etc...
    E poi non parliamo delle segreterie provinciali inesistenti (Latina è una di quelle: ma che ci fà la Bellomo se poi non presenta neppure il simbolo?)
    Scusate lo sfogo.
    Alberto

    RispondiElimina
  2. Brave persone come Brilli non dovrebbero unirsi sul fb ai mascalzoni che diffamano l'on. Alessi e l'avv. Cinnirella.....

    RispondiElimina
  3. I post si firmano!!! o vale solo per quelli contro????????

    RispondiElimina
  4. SI SI I POST SI FIRMANO !!!
    CHE COMMEDIA DIVERTENTE
    VINCENZO AMPOLO
    (VI SEGUO SEMPRE MI STO DIVERTENDO )

    RispondiElimina
  5. chi si rifà e si ricollega idealmente a don Luigi Sturzo merita la massima stima e rispetto.

    RispondiElimina

Post più popolari