Replica del Segretario Regionale on. Alberto Alessi
“Non intendo polemizzare con tale Stefano Finocchiaro, che ha una spiccata vocazione a far il calunniatore per conto altrui. Lascio che i morti seppelliscano i morti. Non so se ridere o piangere se considero in quali mani si vorrebbe consegnata la D.C. siciliana. Anche se sono certo dira “io non centro, io non sapevo”, Pizza se ne prenderà tutta la responsabilità per le gravi diffamazioni perpetrate da tale manovalanza. Sono certo però che, se fossero vivi, don Luigi Sturzo e il sen. Giuseppe Alessi prenderebbero a calci nel sedere cosi tanti provocatori di professione in uno a qualche vertice apicale”.
La Solidarietà dell’intera Dirigenza Regionale al Segretario Regionale on. Alberto Alessi
“Esprimiamo piena solidarietà all’on. Alberto Alessi per il vile attacco subito dal geom. Fincocchiaro , limitandoci ricordare a detto soggetto quanto segue.
1. Il titolo di onorevole si conserva anche dopo la estinzione del mandato .
2. L’on. Alberto Alessi è autorevole al pari del compianto padre, avendo una storia personale di tutto rispetto e soprattutto essendo persona perbene come pochi nella D.C.
3. Il titolo di Vicario è stato attribuito all’on. Alessi direttamente da Pizza nel corso di una seduta di Direttivo ritualmente verbalizzata oltre che registrata da un componente della Direzione.
4. Il ruolo di coordinatore per le attività politiche nel sud è stato attribuito all’on. Alessi in specificazione del suo vicariato nel corso della Direzione Nazionale alla quale il geom. Finocchiaro non ha potuto partecipare in quanto non ne fa parte.
5. L’on. Alberto Alessi non millanta nulla. Egli è Segretario regionale in virtù di un Congresso che non è stato contestato presso le sede competente, appunto quella giudiziaria. A nulla è valsa la ratifica della Direzione Nazionale.
6. E’ il sig. Ninni Pisano ad essersi reso infausto protagonista di un Congresso regionale frondista ed illegittimo. Con la conseguenza che egli, non l’on. Alessi, non hanno potere d'interferenza nei deliberati della Sezione Luigi Sturzo di Caltagirone.
7. Il blog ufficiale della Segreteria Provinciale di Catania è nient’altro che un blog familiare, registrato da tale irrequieto Giuseppe Finocchiaro, figlio di Stefano e frequentato dagli amici di famiglia. Nessun Comitato provinciale ha potuto deliberare la sua ufficialità, stante che nessun Congresso ne ha eletto alcuno.
8. Il ns. Segretario regionale, on. Alessi sta lavorando a dare dignità ad una D.C. mortificata a Roma come a Catania e Aci Sant’antonio da personaggi squallidi.
9. Aspettiamo con trepidazione la prima della commedia “La epurazione per probi causa dell’on. Alberto Alessi “, regista Marco Romano, attori principali Stefano Finocchiaro e Paolo Ierna…..”
Seguono 50 firme